About

Mi presento sono DrawingFish…ops Laura Guerra e il disegno è sempre stato la mia passione!

Durante il Liceo Artistico non avevo ancora trovato la mia strada nel campo dell’arte, sentivo che ciò che facevo non era del tutto mio. Così (purtroppo o per fortuna…) mi sono fermata per qualche tempo,ho trovato lavoro  e per molti anni non ho più disegnato.

Poi qualche anno fa è scattato qualcosa e ho seguito il mio cuore che mi diceva di riprendere in mano foglio e matita. Era il momento di provare con l’illustrazione (per bambini e non…)! Disegnavo giorno e notte, nelle pause di lavoro e avevo sempre in borsa un piccolo blocco a fogli bianchi perché le idee potevano arrivare in qualsiasi momento, prendendo spunto da tutto ciò che era intorno a me. E’ stata una rinascita, riscoprire questa mia passione tenuta nel cassetto per molto tempo.

Nei miei disegni prediligo il bianco e nero con qualche piccolo tocco di colore qua e là, le storie e le scene rappresentate sono semplici, ma spesso contengono profondi significati nascosti, che ognuno può interpretare a suo piacimento.

Nasce anche un nome : “DrawingFish”, che rappresenta il mio essere un po’ ingenuo e innocente, e probabilmente “DrawingFish” è la parte in cui libero la fantasia, dove non ci sono limiti e tutto è possibile. Grazie alle persone a me vicine sono uscita allo scoperto, ed è iniziata questa avventura nel mondo dell’illustrazione!

Non potevo fare scelta migliore, ogni volta che vedo una persona sorridere mentre guarda uno dei miei “disegnetti” mi emoziono, riuscire a dare un minuto di leggerezza e serenità è la soddisfazione più grande!

Ed oggi, disegno ancora giorno e notte, e ho sempre in borsa un piccolo blocco a fogli bianchi, l’unica differenza è che a tempo pieno, posso fare ciò che amo: disegnare.