Stampe a tiratura limitata

Le emozioni che ho provato quando sono entrata in Stamperia , erano così forti da farmi sentire come una bambina al primo giorno di scuola. Quel misto fra: eccitazione, felicità e anche un po’ timore.

Appena ci sono entrata, mi sembrava di essere stata catapultata in un altro tempo, in cui il lavoro manuale, la tecnica di stampa e la creatività si fondono in un connubio perfetto.

Qui ho toccato con mano varie tecniche : la punta secca, la ceramolle, l’acquaforte e l’acquatinta. Tutte tecniche differenti fra loro, che ti danno il modo di conoscere più a fondo le tue illustrazioni.

E’ stato amore, quando entro in Stamperia, non vorrei più uscire, perché creare con le tue mani e incidere un pezzo di te su quella lastra di zinco ti regala delle sensazioni mai provate.

Certo è un lavoro, richiede molta pazienza, dedizione e molta concentrazione. Non è come disegnare su carta, tutto si ribalta, portandoti a ragionare al contrario, facendoti vedere le cose che fai da un’altra angolazione.

Prove di stampa con l’uso della tecnica ceramolle

Da questa esperienza, arriva la mia prima tiratura limitata. Lei nasce dopo varie e varie prove, un po’ di errori e tanta attesa, si perché non bisogna avere fretta in questo mestiere, bisogna attendere i giusti tempi, per raggiungere il risultato che cercavi.

Sono felice di presentarvi la mia prima linea di stampe a tiratura limitata, creata con le tecniche : acquaforte e acquatinta.

Il colore scelto per questa tiratura è il blu. Nel creare l’effetto che si vede in foto sono stati usati 2 toni di blu e il nero. Le stampe sono numerate, vengono stampate con l’utilizzo di un torchio a stella e la matrice viene inchiostrata a mano per ogni stampa.

Il costo di questa stampa è di 40€ l’una

Abbiamo poi pensato di creare una linea di Esemplari Unici, usando lo stesso soggetto, ma cambiando il colore. Gli Esemplari Unici sono 10, il colore di base è il nero, e per ognuna di loro ho inserito una piccola parte in acquerello a mano. Per farli diventare a tutti gli effetti dei pezzi unici.

Il costo di questa stampa è di 50€ l’una

Per maggiori informazioni scrivimi nel form sottostante, sarò felice di risponderti

E se volete dare un’occhiata in Stamperia vi lascio il link qui : http://www.stamperiadartebusato.it/

Le informazioni richieste serviranno a fornirti risposte accurate. Ci impegnamo a non diffondere i tuoi dati personali. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.